san valentino 2020, idee originali per passare la festa con chi ami!

“Dove andiamo per San Valentino?” 6 idee per non sbagliare

Diciamoci la verità: ogni occasione è buona per partire e San Valentino non fa certo eccezione!

Proprio per questo ho deciso di scrivere un articolo in cui vi propongo 6 cose originali da fare nel weekend di San Valentino (che in questo 2020 cade di Venerdi, yey!), o in qualsiasi altro weekend dell’anno: con il vostro partner, oppure con uno o più amici! 😉

Insomma, è un articolo per San Valentino in senso lato!

1 – Costellazioni? Non solo a San Lorenzo

Non esiste niente di più romantico che guardare le stelle con la propria metà. Se sei abbastanza intraprendente, puoi organizzare una sera in campagna o in montagna: l’importante è che sia lontano dalle luci della città. 

Ma se proprio non puoi andare lontano, sapevi che puoi osservare le costellazioni anche in città? 

Ad esempio a Milano si trova il Planetario Civico Ulrico Hoepli, nei giardini Indro Montanelli, in Porta Venezia. Regalatevi una serata tra le stelle e i pianeti per passare un San Valentino originale!

UNIVERSITY THURSDAY! Lo sapevi che fino al 31 Maggio 2020 puoi accedere a tutti gli eventi in programma al Planetario con biglietto ridotto 3 euro, presentando in cassa un tesserino studenti?

 ⇛Vai al sito per scoprire di più!

2- Per la coppia sprint

Run for love! Incredibile, ma vero: a Terni, in Umbria (città di cui San Valentino è il patrono), si organizza una maratona ogni anno per questa festività, giunta ormai alla decima edizione

Tranquilli, c’è anche l’opzione mezza maratona!

Trovate qui il regolamento completo e il form per l’iscrizione.

 

3 – Per la coppia golosa

E se la mezza maratona non vi ha tranquillizzati…

Imperdibile la 17esima edizione di Cioccolentino: la manifestazione sul cioccolato che si svolge a Terni ogni anno per la festa di San Valentino. 

Tra i vari chocolate show, percorsi di degustazioni, enogastronomia e pasticceria, la novità di quest’anno è la Mapping Experience: uno spettacolo di proiezioni sulle facciate dei palazzi storici di Terni, per riscoprire il lato storico della città con un grande effetto scenico visivo. 

Il tema di quest’anno è la capacità dell’amore di superare i sogni e la fantasia.

Scoprite di più sul sito cliccando qui.

4 – Terme? YESS!

Anche senza il pretesto dello stress, le terme sono un’ottima meta per il weekend…ancor di più se sono gratuite!

Eccovi una lista di terme libere in Italia, che mi riprometto anch’io di esplorare al più presto, (ebbene sì, adoro le sorgenti termali – regalo sempre gradito per il mio compleanno – 23 dicembre! ;)), soprattutto quando si trovano in un ambiente naturale e selvatico.

  • Visitate le terme di Saturnia (Grosseto). Se non riuscite ad andare per San Valentino vi consiglio di andare comunque prima di Aprile 2020, quando la gestione della zona libera potrebbe passare dal comune a un fondo di investimento americano. Col rischio che dopo il restyling diventi a pagamento! [⇛ sito ufficiale]
  • Immergetevi nelle acque di Fosso Bianco, le terme libere di Bagni san Filippo (Siena). Acque termali in un paesaggio surreale di roccia calcarea! [⇛ sito ufficiale]
  • Godetevi la sorgente termale del Bullicame (Viterbo). Il loro nome viene dal cratere da cui fuoriesce l’acqua che “bellica”, cioè bolle. [⇛ sito ufficiale]

5 – L’angolo delle offerte

Che voi decidiate di andare vicino o lontano, in coppia o con gli amici, ecco delle offerte che possono tornare utili (ora e sempre!) quando si tratta di prenotare un viaggio.

– Daydreams offre un’offerta per il weekend di San Valentino: 3 notti per 2 persone a partire da 49 euro, in strutture convenzionate in tutta Europa! Il buono ha la durata di un anno 🙂 [⇛ più info]

– Se decidi di partire per per più giorni e hai bisogno di un posto dove soggiornare, cliccando qui ottieni fino a 34 euro di sconto sulla prima registrazione e prenotazione effettuati con airbnb tramite il mio profilo. (Si tratta di un servizio di affiliazione: tramite questo link tu ricevi un buono sconto sul tuo soggiorno, io ricevo un piccolo buono sconto per i miei viaggi…e ci guadagniamo entrambi 😉 )

 

6 – Per il partner impanicato

Bene. A questo punto, se tutto è filato liscio, dovresti aver trovato qualche idea interessante per cosa fare per il weekend di San Valentino! 

Non è il tuo caso? Hai paura di non azzeccare la meta giusta? 

Se proprio non vuoi sbagliare fai prendere la decisione…ad entrambi!

Regala una SmartBox, su Amazon trovi tutte quelle che vuoi! 

Basta scegliere il cofanetto regalo sotto la formula e il costo che più fa al caso tuo e poi scegliere insieme alla tua metà che destinazione raggiungere: varietà assicurata e regalo giusto garantito!

Se ancora non sei soddisfatto, dai un’occhiata agli altri articoli del mio blog 😉

Share it if you liked it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Articoli correlati

Inizia a scrivere il termine ricerca qua sopra e premi invio per iniziare la ricerca. Premi ESC per annullare.

Torna in alto